P.Iva/C.F. 01919280501

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al Master è richiesta la compilazione di un modulo di iscrizione a cui andrà allegato un breve curriculum vitae. Una volta inviato il modulo, la segreteria di 4change risponderà ad ognuno indicando le modalità di pagamento della quota di iscrizione. Il pagamento della quota perfezionerà la partecipazione.


​​Iscriviti qui


ATTESTATO

​Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

COSTO
La quota di partecipazione al Master ammonta a 890€ (IVA inclusa), e copre le lezioni, il materiale didattico, gli spostamenti per raggiungere i luoghi dove si terranno alcune sessioni esperienziali.
La quota non include le spese di vitto e alloggio che andranno pagate rivolgendosi direttamente alla Villa S. Leonardo al Palco (Prato).
In base alla convenzione sviluppata con la Villa S. Leonardo al Palco, il costo per ogni fine settimana è di 80€ a persona, che copre: 1 notte, 3 pasti, 1 colazione.
Se per fattori esterni, il Master non potrà svolgersi in presenza, sarà presa in considerazione la possibilità di offrirlo una parte online e di spostare alcune date o di posticiparlo interamente. In ogni caso, le persone potranno scegliere se aderire alla nuova proposta o se essere rimborsate della quota di iscrizione con una ritenuta di 15 Euro per costi amministrativi.

Per ulteriori informazioni: info@4change.eu

Master in Leadership e Spiritualità
CAMBIARE SE STESSI E CAMBIARE IL MONDO

DOMENICA

8.00-8.45 sessioni di yoga, respirazione, visualizzazioni (facoltative)
8.45-9.15 colazione
9.15-12.45 sessioni formative
12.45-13.45 pranzo
13.45-17.00 sessioni formative

SABATO
10.00-13.30 sessioni formative
13.30-14.30 pranzo
14.30-17.45 sessioni formative
18.15-19.15 sessione di meditazione (facoltativa)
19.45-20.45 cena
21-22.30 testimonianze e riflessioni

DESCRIZIONE DEL MASTER
Il Master si propone di accrescere la consapevolezza dei leader, affinché possano riconoscere in sé quei valori e principi etici ispirati alla cura, all’amore, all’altruismo, alla felicità genuina, al riconoscimento dell’altro e diventare agenti del cambiamento, per se stessi e per le persone di cui sono responsabili, contribuendo a trasformare la realtà in cui operano per creare un futuro vivibile e sostenibile per l’umanità.
Il percorso formativo è articolato in tre ambiti, tra loro fortemente collegati e connessi:

  1. Cambiare sé stessi: consapevolezza e trasformazione personale;
  2. Cambiare la relazione con gli altri: costruire relazioni umane e funzionali;
  3. Cambiare il mondo, a partire dal trasformare la propria realtà. 

I partecipanti  sono selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande. Alcuni posti sono riservati alla partecipazione di persone indicate da enti convenzionati.
Se il numero di domande supera il numero di posti disponibili, sarà stilata una lista d’attesa, rispettando l’ordine di arrivo. Qualora vi sia qualche rinuncia tra i partecipanti ammessi, sarà contattato il primo in lista d’attesa e così a seguire fino ad esaurimento dei posti vacanti.

IN SINTESI

A chi si rivolge - a quanti ricoprono ruoli di responsabilità all’interno di istituzioni, imprese, organizzazioni, associazioni, comunità.

Quando - nel 2021, quattro fine settimana a cadenza mensile: 

29 e 30 maggio; 19 e 20 giugno; 10 e 11 luglio; 31 luglio e 1 agosto.

Relatori - Tra gli altri: Lorenzo Antonelli, Guidalberto Bormolini, Niccolò Branca, Grazia Francescato, Filippo Scianna.

​Dove - Villa S. Leonardo al Palco (Prato)

Scadenza iscrizioni - 3 maggio 2021​​

OBIETTIVI
Obiettivo generale del Master è di contribuire alla trasformazione delle istituzioni, imprese, organizzazioni, associazioni, comunità a partire da una conversione interiore di quanti sono chiamati a dirigerle.

Iscriviti qui

PARTECIPANTI

Il Master si rivolge ai leader e a quanti ricoprono ruoli di responsabilità all’interno di istituzioni, imprese, organizzazioni, associazioni, comunità.

Il Master è aperto a un massimo di 35 partecipanti.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master prevede un’alternanza di lezioni teoriche e pratiche, con riferimento a testimonianze ed esempi di successo. Molto del lavoro verrà effettuato in piccoli gruppi, utilizzando tecniche di risoluzione dei problemi e di pensiero laterale, casi studio e discussione. Spazio verrà dedicato a rafforzare gli aspetti interiori, anche attraverso l’utilizzo di esercizi di respirazione, visualizzazione e meditazione. 

CANCELLAZIONE

In caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare, sarà possibile cancellare l'iscrizione inviando una email ad info@4change.eu.
Se la cancellazione sarà effettuata entro il 7 maggio 2021, la quota di iscrizione sarà rimborsata, con una ritenuta di 200 Euro. Le domande di cancellazione inviate dopo il 7 maggio 2021, non saranno rimborsate.

ASPETTI LOGISTICI
Il Master si tiene presso la Villa S. Leonardo al Palco (Prato) che offre strutture didattiche (aule) e ricettive (camere, refettorio) idonee alla creazione di un ambiente di lavoro informale e raccolto, per facilitare il raggiungimento degli obiettivi formativi. Per procedere alla prenotazione della camera e per gli altri aspetti logistici (es. particolari esigenze alimentari, come raggiungere la Villa) vi preghiamo di rivolgervi direttamente a Villa San Leonardo al Palco:

Sara Silli - info@sanleonardoprato.it

ORARIO INDICATIVO DELLE LEZIONI

DOCENTI
Tra i docenti al Master figurano esponenti del mondo della politica e del lavoro, leader spirituali, economisti, professori universitari, dirigenti di impresa e del terzo settore, psicoterapeuti, counselor ed esperti in tecniche di respirazione, rilassamento, meditazione.

Nell’edizione 2021, hanno ad oggi confermato la partecipazione: Lorenzo Antonelli, Gabriella Arcadu, Stefano Bartoli, Massimo Bergamasco, Guidalberto Bormolini, Niccolò Branca, Barbara Carrai, Donata Francescato, Grazia Francescato, Annagiulia Ghinassi, Patrizia Liva, Roberta Milanese, Niccolò Morelli, Iolanda Romano, Filippo Scianna.